venerdì 17 aprile 2009

Regolamento Comitato Pendolari Racconigi

Art 1
Si è costituito il "Comitato Pendolari Racconigi", associazione di volontariato avente lo scopo di monitoraggio tranviario, comunicazioni pubbliche sullo stato della rete e dei servizi offerti dalle ferrovie, consulenza agli utenti e ricerca pratica sul campo; essa inoltre si propone come componente cittadina partecipante alle tavole ed agli incontri promossi dagli enti sul tema pendolarismo.


Art 2
Al suo interno possono parteciparvi un massimo di 15 cittadini, di cui 10 dai 15 anni ai 25 anni; essi non dovranno ricoprire incarichi amministrativi pubblici.


Art 3
La presente associazione non ha fini politici, è totalmente neutrale e si impegna per il bene pubblico senza vincoli da parte di qualsiasi amministrazione comunale, provinciale, regionale.


Art 4
Le cariche elettive restano valide per 3 anni e sono rieleggibili per un massimo di due volte. La richiesta per entrare nel comitato deve essere formalizzata al comitato stesso che si impegna a rispondere nel più breve tempo possibile; il 50% più uno dei componenti può, con voto palese e giustificato, estromettere o ammettere un componente dall'associazione stessa.


Art 5
I seguenti componenti dell'associazione sono da considerarsi i fondatori della stessa e approvano all'unanimità il regolamento.
Tali persone sono:

Marco Abrate, Guido Allasia, Chiara Giuliano, Mattia Magri, Luca Martini, Paola Mossano, Roberta Mossano, Francesca Tavella, Roberta Vassallo.