martedì 27 gennaio 2009

Comunicati stampa

Qui di seguito ecco riportati gli ultimi due comunicati stampa del comitato pendolari pubblicati sul Corriere di Savigliano a Gennaio:



(PRIMO) COMUNICATO STAMPA

Dati i ritardi e le soppressioni avute in seguito al maltempo della scorsa settimana, il Comitato Pendolari Racconigi chiede ufficialmente spiegazioni più dettagliate agli enti competenti sulla mancata informazione che ha regnato sovrana sulla gestione di tali disguidi, augurandosi che in seguito, anche con avverse condizioni atmosferiche, siano prese maggiori precauzioni.



(SECONDO) COMUNICATO STAMPA

Treni soppressi, ritardi frequenti e mancata informazione: è questa la situazione che affligge i pendolari della linea Torino - Savona negli ultimi mesi. Date le cattive condizioni climatiche che hanno colpito il nostro territorio nei mesi invernali il sistema ferroviario si è trovato di fronte ad un momento di difficile gestione. Quello che si chiedono coloro che quotidianamente usufruiscono del trasporto treni è: com'è possibile che tali disagi non trovino un'adeguata soluzione? È giusto che pagando un servizio non si goda di una adeguata prestazione?
Il comitato pendolari del comune di Racconigi prende posizione contro l'inefficienza dell'odierna offerta di trasporto treni inviando una lettera alla gestione delle ferrovie regionali con l'obiettivo di avere una motivazione al susseguirsi delle difficoltà e volendo sollecitarvi una pronta soluzione.